Scopri In Vino Expertise: l’innovativo corso di formazione sperimentale per diventare operatori europei dell’enoturismo!
Il progetto In Vino Expertise sta entrando nel vivo! Da pochi giorni infatti è disponibile la versione beta della piattaforma ufficiale, che sarà un punto di incontro per le aziende che vogliono assumere e le persone in cerca di lavoro nel settore enoturistico. Tutti i partner del progetto appartengono a zone note per la produzione di vino che stanno affrontando una fase di crescita del settore.
In Vino Expertise è un progetto europeo, finanziato da Erasmus Plus, che ha come obiettivo la formazione di nuove risorse che saranno in grado di affrontare il mondo del vino grazie ad un metodo multidisciplinare e internazionale.
Il programma
Il percorso formativo si sviluppa attraverso sei moduli tematici composti a loro volta da tre sottomoduli:
- Industria del Turismo del Vino
- Etnografia del Vino
- Conoscenza del Vino
- Digital Communication
- Marketing
- PR e protocolli.
Il corso segue un approccio del tutto innovativo! Sarà infatti promosso attraverso sei newsletter tematiche che ti guideranno nell’apprendimento grazie a dispense complete, a consigli di lettura e a contenuti video. Potrai quindi seguire il corso, approfondire le tematiche e svolgere le esercitazioni quando ti sarà più comodo. Ai materiali del corso, sia teorici che interattivi, si affiancherà l’assistenza di un tutor nello svolgimento delle attività di fine modulo.
Come iscriversi
Se sei interessat* al corso In Vino Expertise compila il modulo con i tuoi dati e ti contatteremo per un colloquio conoscitivo, durante il quale ti spiegheremo le modalità di erogazione del corso. Il corso è aperto ad un massimo di 20 persone e si rivolge ad adulti disoccupati interessati a una formazione in ambito enoturistico. Al termine verrà riconosciuto un attestato di partecipazione.
Le iscrizioni sono possibili fino al 30 marzo 2022.