L’Adventure Rivers on Tour si conclude a San Donà di Piave

Home / Blog / L’Adventure Rivers on Tour si conclude a San Donà di Piave

Domenica 29 agosto a San Donà di Piave la terza e ultima tappa di Adventure Rivers on Tour, in collaborazione con i nostri progetti Enjoy the Rivers e Piave Heritage.

Tra il Parco Fluviale e l’area Canoa Club, area verde della zona per eccellenza, tra gli alberi e sulla riva del Piave, ideale per corsi di yoga e meditazione  e perfetta per avventure in kayak ed escursioni rilassanti con le barche elettriche.

Questa zona è da sempre amante della bicicletta. Non mancherà un’escursione guidata in sella a biciclette vintage con abbigliamento in stile che e farà tappa in alcune prestigiose cantine del territorio, la Ciclo Vintage Piave Heritage, seconda edizione di “La Piave Heritage Ciclo Vintage”.

La Gravel dei 3 Fiumi arriverà con la volata finale “sotto al Ponte” di San Donà dopo aver visitato le zone rivierasche dei fiumi Meschio e Livenza.

Ci sarà spazio anche per incontri e conferenze sul turismo.

I partner dei progetti Enjoy the Rivers e Piave Heritage coinvolti sono:

  • ABC Turistica – I nostri viaggi di Federica e Margherita è un’agenzia turistica di San Donà di Piave a conduzione familiare. Ha come scopo principale l’organizzazione di pacchetti turistici per gruppi ed individuali costruiti su misura con particolare attenzione al turismo ecosostenibile ed esperienziale e al cicloturismo.
  • Agriturismo Cavetta – L’ Agriturismo Cavetta della famiglia Antoniazzi è un’oasi di pace a Jesolo, tra la foce del Piave e il mare. Offre una novità assoluta nel panorama dell’ospitalità jesolana: i clienti possono, infatti, non solo gustare gli ottimi piatti della cucina casalinga tradizionale, ma anche alloggiare tutto l’anno presso una delle nove, accoglienti, camere.
  • Culturale “Teatro delle Arance” – Il Teatro delle Arance è un’associazione culturale e una compagnia teatrale di San Donà di Piave, creata da Giovanna Digito. In poco tempo è diventato un centro culturale con tantissime proposte di corsi, workshop anche con artisti rinomati, incontri di formazione intellettuale, produzioni e spettacoli teatrali in dialetto veneto e in italiano.
  • Cella Susanna – La ditta Cella Susanna si trova nella frazione di Cortellazzo a Jesolo e si occupa di mediazione immobiliare sugli affitti e vendite di ormeggi e bungalow all’interno del comprensorio “Marina di Cortellazzo”. Durante il soggiorno dei offre servizi come l’uso gratuito di biciclette per esplorare il territorio con itinerari creati su misura e visite di piccoli gruppi alla scoperta del territorio con la guida naturalistica.
  • I love Piave srls – I love Piave è un progetto di turismo fluviale nato da un gruppo di giovani sandonatesi e fa parte della rete di eco-noleggio Econavighiamo. L’obiettivo è rivalutare l’area del Basso Piave fornendo un servizio di noleggio imbarcazioni elettriche senza conducente e kayak. I love Piave da qualche anno opera anche sul fiume Livenza, promuovendo la mobilità fluviale sostenibile anche in questo contesto.
  • Panta Rei – Take a BIKE and…GO! La bellezza va vissuta, non solo vista. Da questa consapevolezza e dalla passione di un viaggiatore nasce BIKEandGO, società di servizi per il mondo della bici. Le loro Bici promuovono la vita all’aria aperta e la scoperta di territori incantevoli, con la comodità del ciclismo-per-tutti.
  • Servizi Turistici di Dalla Puppa Kevin – Eco-noleggio di innovative barche elettriche e barche a motore per 5 persone senza patente nello splendido parco della Laguna Nord di Venezia e le sue isole. Noleggio di canoe singole e doppie, divertenti e adatte anche ai meno esperti.
  • Sil di Mengo e C. snc – Cioccolatiera artigianale e liquorificio a conduzione familiare dal 1960. Ha sede a Chiesanuova di San Donà di Piave lungo le sponde della Piave Vecchia. Organizza attività e laboratori esperienziali per gruppi di turisti interessati al cioccolato e collabora con gli operatori turistici della zona attraverso itinerari alla scoperta del territorio della Piave Vecchia.
  • Agricola Bellese – La Soc. Agricola Bellese, attività a conduzione familiare nata nel 1965, si occupa di produzione di vini nella pianura del fiume Piave, tra Ormelle e Salgareda. Da qualche anno l’azienda opera nel campo dell’enoturismo grazie al format della cena in vigna e a degustazioni esperienziali. È iscritta a FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
  • Agricola Coda di Gatto – Coda di Gatto è un agriturismo lungo il fiume Piave ad Eraclea. Cucina tipica locale con materie prime di produzione propria, come gli asparagi tipici di Palazzetto e ortaggi di stagione.
  • Casa Vinicola Canella – L’amore per il Prosecco porta Canella, da sempre pioniere e sperimentatore, ad interessarsi ai cocktail a base di spumante e frutta: nel 1988 nasce così la produzione del Bellini, che diverrà in breve un successo internazionale. Negli ultimi anni la famiglia degli aperitivi a base di frutta con il loro spumante brut si è allargata con la nascita di Mimosa con l’arancia rossa, del Rossini con le fragole e del Puccini con il mandarino.
  • Cantina Sandre – Azienda vitivinicola nelle verdi e fertili campagne di Campodipietra, Salgareda. I loro vini sono da sempre sinonimo di qualità, di tradizione e di storia, coltivano da sempre vitigni autoctoni presenti nel territorio applicando nel tempo nuove tecnologie.
  • Dolci Palmisano – Pasticceri a Venezia dal 1926. Famosi per il “bussolà” ed altre specialità della tradizione veneziana ricercando sempre la massima qualità delle materie prime, offrendo così un prodotto buono e allo stesso tempo genuino.