Pubblichiamo l’avviso pubblico di selezione per n. 1 borsa di ricerca “FEMFACTOR DOLOMITI IN ACTION” relativo al progetto FEMFACTOR DOLOMITI DGR 1522/2022 di Regione del Veneto.
La borsa di ricerca, gestita da Fondazione Corazzin, è destinata a ricercatori e ricercatrici disoccupati/e (in possesso di DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI) oppure occupati/e, residente o domiciliata preferibilmente nella provincia di Belluno o comunque in Regione Veneto.
Il/La beneficiario/a dovrà svolgere un’attività di ricerca che intende realizzare una molteplicità di interventi con l’obiettivo di:
a) condurre uno studio/analisi relativamente a buone prassi, opportunità e criticità insite nei modelli di apprendimento e formazione in territori di montagna connessi a processi di occupabilità e occupazione, anche in modalità digitali;
b) conoscere eventuali buone prassi sia nazionali che europee.
Operativamente, le attività consisteranno in:
1. realizzazione delle visite/interviste conoscitive relative a buone prassi ed esperienze;
2. predisposizione del report di ricerca;
3. redazione di un vademecum applicativo volto a favorire l’adozione concreta di strumenti
innovativi.
La borsa di ricerca avrà la durata di 6 mesi, sarà avviata indicativamente a febbraio 2024 e si concluderà entro agosto 2024.
I requisiti di accesso e le modalità di adesione sono specificate nel bando scaricabile da questa pagina.
Per maggiori informazioni
Fondazione Corazzin – Cisl Veneto
Via Torino 103– 30172 MESTRE (VE)
Segreteria: Maria Letizia Massai Tel 041 5330892 – info@fondazionecorazzin.it
Dalle ore 9.00 alle ore 13.30